Resistenza statica
—
Il calcestruzzo utilizzato ha una capacità di maturazione superiore del 30% nel breve termine rispetto ai calcestruzzi tradizionali e questo consente maggior rapidità nella realizzazione dell’ opera finita.
Maturazione a 3 giorni
Resistenza a compressione
—
Le prove statistiche di resistenza a compressione hanno fornito ottimi risultati, conformi alle prescrizioni delle normative CE di riferimento nel rispetto degli standard internazionali.
Resistenza a scivolamento
—
I test effettuati sulle superfici rispetto alla resistenza a scivolamento riportano risultati conformi alle normative (rif. D.M.14.06.89 nr. 236). Viene superato il valore limite del coefficiente dinamico d’attrito di 0,4, sia in condizioni d’ asciutto che di bagnato.
Durabilità
—
I test di invecchiamento delle superfici levigate dimostrano una brillante conservazione nel tempo sia delle caratteristiche fisiche che meccaniche con mantenimento della classe di resistenza attribuita secondo la norma EN 14617:2005.
Potere fonoassorbente
—
La riduzione del passaggio del rumore si può ottenere attraverso la stratificazione di materiali diversi. I prodotti Estatica possono integrare già in produzione materiali fonoassorbenti per una ampia gamma di frequenze.
Inerzia termica
—
Ottimale compromesso fra l’accumulo di calore e il suo rilascio nel tempo, che avviene in modo correttamente differito mantenendo il confort termico a lungo. Con la corretta combinazione di materiali si raggiunge un valore di trasmittanza delle pareti fino al livello “CASA CLIMA classe Oro” (edifici con consumo energetico ≤10 kWh/m²a)
Compatibilità ambientale
—
I prodotti Estatica sono riciclabili alla fine del ciclo di vita e sono composti già in fase produttiva da una notevole quantità di materiali di riciclo, nel rispetto dei principi previsti dalla certificazione ambientale Leed.